Archive for August 17th 2011

Guardate bene questa foto perchè non la vedrete più… da oggi benvenuti allo Sports Authority Field at Mile High!

Questo il nuovo nome dello stadio dei Denver Broncos. Ieri è stato ufficializzato l’accordo tra la Invesco, che possedeva i diritti per il nome fino al 2021, e la Sports Authority, società che si occupa di abbigliamento sportivo con sede a Denver, precisamente nel quartiere di Englewood. Il nuovo nome è piuttosto complesso, non di facile pronuncia, ma in generale piace di più del vecchio. Piace alla comunità di Denver che il nome provenga da un’azienda locale, un marchio famoso e diffuso in Colorado, e non da una società finanziaria con sede alle Bermuda. A dire il vero la gente non ha mai amato il nome Invesco Field at Mile High e credo anche che difficilmente si innamorerà del nuovo, per tutti lo stadio è e rimarrà semplicemente il “Mile High Stadium”, come il mitico predecessore.

La Sports Authority pagherà per i diritti 6 milioni di dollari all’anno, metà dei quali vanno ai Broncos, e l’altra metà al distretto cittadino dove è costruito lo stadio, che userà i fondi per la manutenzione e l’organizzazione di altri eventi non legati al football, come concerti o convention politiche, come già successo in passato.

Speriamo che il nuovo nome, insieme al ritorno all’arancio come colore principale per le divise casalinghe (ufficiale dal 2012) portino fortuna ai Broncos.

Share