Archive for August 3rd 2011

Mercato riaperto, free agency in corso, e training camp. E’ tempo di decisioni per il trio EFX (Elway, Fox, Xanders). Decisioni rapide, e possibilmente vincenti. A Denver la situazione è complicata, si è reduci da una stagione disastrosa, dove è difficile salvare qualcuno (solo Lloyd merita una menzione particolare) e potrebbe essere il momento giusto per ricominciare da zero.

Utopistico pensare che basti un solo anno per tornare ai playoff, il processo sarà per forza di cose più graduale. Dipende principalmente dall’aver indovinato le scelte fatte al draft, e non spendere cifre esorbitanti per free agent di secondo piano (l’esatto contratrio di quanto avvenuto negli ultimi anni della gestione Shanahan, e nella sciagurata gestione McDaniels).

In questo contesto, la decisione più importante però è quella relativa al QB, il vero leader della squadra. Read on »

Share

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente si lavora sull’interno della linea difensiva, con i due ultimi movimenti di mercato.

Effettuata una trade per l’ex prima scelta degli Eagles, Brodrick Bunkley e messo sotto contratto il FA ex Patriots Ty Warren, 2 anni, 10 M$ per lui.

Bunkley è giovane e ha già dimostrato che può essere un ottimo rinforzo contro le corse, anche se a dire il vero non ha mai raggiunto i risultati che ci si poteva aspettare da un prospetto molto promettente. Ma per i Broncos è senz’altro un buon innesto. Per lui i Broncos hanno ceduto una scelta del draft 2013, variabile a seconda del rendimento del DT.

Ty Warren è invece un giocatore già all’apice della sua carriera, di sicuro valore, che ha qualche piccolo problema di infortuni, ma che può portare esperienza e valore aggiunto alla linea difensiva arancioblu. Per lui la concorrenza era alta e i Broncos hanno fatto l’offerta migliore, pur senza svenarsi. Segno che il trio EFX sta iniziando a seguire il suo piano, buoni free agent, ma senza buttare via troppi soldi

La linea difensiva inzia ad avere un aspetto migliore, la rotazione dovrebbe prevedere i due nuovi innesti più Marcus Thomas, firmato pochi giorni fa, e Vickerson. Non sarà il massimo ma potrebbe fare bene.

Inoltre le voci di mercato parlano di un forte interesse per il DE dei Giants, Osi Umenyiora, anche se la concorrenza è altissima e bisognerebbe privarsi quasi sicuramente di una seconda scelta al prossimo draft.

Share